Il complesso dispone inoltre di una scuola di golf, con professionisti della PGA, con driving range, chipping e putting green dove si impartiscono lezioni individuali o per gruppi e dove vengono organizzati golf clinic, in diverse lingue.
Il campo: è pianeggiante, relativamente facile e adatto ai principianti o a chi desidera allenare il gioco corto. Dalla Club House, dotata di un’ampia terrazza, si domina il campo. Si tratta di un ambiente molto gradevole dove è presente un ristorante, un negozio di golf, docce e spogliatoi, così come una zona per i bambini.
Inaugurato nel dicembre 1994, fu disegnato da Integral Golf Design, da Josè Maria Olazabal, in una zona di facile accesso, con temperature miti e generalmente assenza di vento.
Le installazioni di pratica rendono Los Palos un luogo ideale per organizzare golf clinics e per seguire gruppi limitati di giocatori. Gli ostacoli d’acqua sono determinanti in molte delle buche e i giocatori più esperti avranno l’opportunità di mettere alla prova la propria abilità in ogni buca, divertendosi in tutte, qualunque sia il loro handicap.